Cagliari, serata finale della rassegna Condominio Urbano

Mercoledì 1 marzo alle 21:30 presso il cinema Odissea


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Serata finale  della rassegna Condominio Urbano, domani alle 21:30 presso il Cinema Odissea, “debutto” cinematografico del primo laboratorio strutturato,  permanente,  di incontro e di conoscenza reciproca delle diverse identità etniche e culturali che occupano lo “spazio comune” di Cagliari.  

 Una troupe cinematografica di venti ragazzi (aspiranti registi, montatori, attori), capitanati dal regista Peter Marcias,  hanno allestito un vero e proprio “cantiere” video fotografico nello spazio cittadino “invadendo”  letteralmente le vie di Cagliari.

Il risultato: quattro cortometraggi che saranno presentati questa sera dagli stessi autori. Quattro “perle”, quattro sguardi originali sulla nostra città: un viaggio nelle differenze, un ponte ideale e artistico fra realtà sociali e politiche differenti e geograficamente distanti, ma che coabitano nel medesimo condominio urbano. 

La partecipazione alla serata è libera e gratuita.

 Progettato come intervento triennale, CONDOMINIO URBANO N. 2,giunto alla seconda edizione,  è un appuntamento che si caratterizza per il suo taglio culturale oltre che cinematografico.  E’ un evento rivolto a un pubblico amante della filmografia di qualità ma anche interessato a conoscere meglio culture e comunità presenti nel nostro territorio.

Il progetto, in questa edizione ha focalizzato gli interventi attorno alle testimonianze delle culture del Bangladesh, del Pakistan e del Marocco; comunità che vivono da anni nel tessuto urbano di Cagliari e che ne animano la vita quotidiana .

 

 

 


In questo articolo: