Sestu, gli scialli di Paola Sailis sfilano in passerella

L’artista mette a disposizione oltre trent’anni di lavoro: ogni scialle ha la sua storia, ogni filo la su voce, ogni fiore ricamato a mano racconta colori ed emozioni. Appuntamento il 26 febbraio a Sestu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

LA Fashion SQUAD Agency di Francesco Locci, il 26 Febbraio alle ore 21 al Ghiottone a Sestu, presenta  la serata evento “Paola Sailis e l’amore per gli scialli”, dedicata alla cultura sarda dove l’artista mette a disposizione oltre 30 anni di lavoro.

Ogni scialle ha la sua storia, ogni filo la sua voce, ogni fiore ricamato a mano su un prezioso scialle racconta colori ed emozioni di un’artista che per anni li ha trasformati in vere proprie opere d’arte. La sua ispirazione è la nostra terra, la nostra Sardegna, con le sue tradizioni, i suoi profumi, i suoi colori più belli e raggi di sole che fanno splendere l’azzurro del mare. Ospiti d’eccezione che omaggeranno l’artista, gli stilisti: Roberto Luigi Bortolussi e Sabina Pisano.

L’arte sarda in tutte le sue forme accompagnerà le uscite di 25 modelle ognuna con uno scialle e la sua storia. Dal canto con Marta Tronci e Arianna Argiolas, al gruppo folk di Dolianova che ci trascinerà indietro nel tempo, allo scrittore-paroliere Nando Cuccu. Non mancherà Federica Lecca che con le sue launeddas accompagnerà queste uniche creazioni. Anche il cinema avrà la sua parte con il cortometraggio “Unhumans” girato interamente nella nostra terra che ha come protagonista Chiara Fanti, diretto da Antonio Meloni, direttore della fotografia Tore Iantorno Asta e scenografie di Stefano K.As.c

Ma la Sardegna è ricca di talenti e ospiti della serata ci saranno anche i Cuba Libre Academy di Cristian Meloni, vice campioni mondiali di Synchro Dance.

Gli attimi saranno impressi dagli scatti dei fotografi ufficiali, Franco Lecis, Claus Vivi e Romina Melis, mentre la presentazione della serata è affidata alla instancabile show-woman Alessia Simoncelli, alle prese attualmente con la partenza di “Occhio alla Cam” su Sardegna Uno. Lo Staff Beauty è affidato all’Hair Stylist Roberto Casu e i suoi collaboratori, mentre lo Staff dei Make Up Artist è curato da Angela Farinola, Cristina Piras e Mary Rapitzu.

“Una serata dedicata a un’artista-artigiana sarda, Paola Sailis, accompagnata dalla sua Sardegna in tutte le sue forme” rivela Francesco Locci “Noi compresi ovviamente. Le coreografie saranno a cura di Maurizio Fadda e Alessandra Paderi e la regia di Alestear Cromwell. Vietato mancare, perchè non si può raccontare.”

 

 


In questo articolo: