Cagliari, “Pirandello Ora Pro Nobis” al teatro delle Saline

Pensiero provocatorio e attuale. L’esistenza umana sospesa tra vita e forma, giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 gennaio al Teatro delle Saline


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Nunzio Caponio firma e interpreta lo spettacolo sul grande saggista e scrittore siciliano. Spunti tratti anche dalle opere Sei personaggi in cerca d’autore e Questa sera si recita a soggetto. In scena anche cinque Avatar. Storie, conflitti, verità e riflessioni individuali nell’appuntamento della Stagione del Teatro contemporaneo di Akròama

 

 

Domani, giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 gennaio, alle 21, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4 – per la Stagione del teatro contemporaneo l’Akròama presenta “Pirandello Ora Pro Nobis”, di Nunzio Caponio.

 

La trama. Lo spettacolo mette in risalto la contemporaneità del pensiero pirandelliano attraverso un’accattivante composizione delle opere del drammaturgo che mirano a svelare i principi salienti della dialettica dell’autore. Tra queste, l’esistenza umana sospesa tra vita e forma con al centro anche il rapporto dell’individuo con gli altri e con se stesso. Lo spettacolo vede in scena Nunzio Caponio con cinque Avatar creati digitalmente che impersonano lo spirito dei più famosi personaggi pirandelliani. La scelta mantiene le attitudini provocatorie e innovative delle drammaturgie firmate da Luigi Pirandello. Di fatto, un altro gioiello da non perdere della “Stagione del Teatro Contemporaneo” di Akròama.

 

Il cast. Pirandello” con Nunzio Caponio, Monica Spanu e Angelo Trofa. In video Margherita Margarita, Danilo “il Drugo”, Rita Napolitano, Annalisa Zedde, Ismaelle Melville, Lorenzo Melini, Carla Teodora Puggioni e Laura Zedda. Regia di Nunzio Caponio. Voice over: Alessandro Fulvio Bordigoni, Giorgia Barracu, Consuelo Melis e Fabrizio Murgia. Video e animazioni Roberto Putzu. Costumi e scenografie Salvatore Aresu. Progetto luci Ivano Cugia. Foto di scena Federico Cabras. Direzione tecnica Lele Dentoni.

 

Informazioni: 070.341322 – www.teatrodellesaline.it


In questo articolo: