Iglesias, i Rodeo Clown e For Different Ways in concerto

Sabato 14 gennaio 2017, Iglesias


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 14 gennaio concerto al circolo musica e sport Black Out Revolution Club, in Corso Colombo 97, punk rock e hardcore melodico per le due band che si avvicenderanno una dopo l’altra sul palco del club affiliato Csen.
Per gli amanti della musica dal vivo un concerto da non perdere, le band hanno già suonato insieme lo scorso dicembre a Sassari il connubio fra i gruppi è decisamente perfetto. 

I Rodeo Clown band che da oltre vent’anni con più di una decina di album pubblicati e centinaia di live alle spalle porta il suo sound particolare dal nord Sardegna (Sassari) un mix di punk rock classico e sonorità tipicamente surf e swing. La band oltre che aver fatto numerosi tour lungo lo stivale (partecipando al MEI di Faenza diverse volte) ha avuto l’occasione di suonare per sette 

mini tour tra l’Inghilterra e il Galles (partecipando più volte al festival “In The City” di Manchester) oltre che godere della produzione artistica per un album (Famous on Mars) del Bluesman genovese Paolo Bonfanti. Negli anni hanno collezionato la condivisione del palco con molte band storiche come gli UK Subs, The Adolescents, Shandon, Persiana Jones, hanno partecipato al Time in Jazz del 2013 e hanno collaborato con la Braille Skateboarding di San Francisco che ha usato molte canzoni nei loro video di skateboarding.
Il loro ultimo album “Unsinkable Sam” è del 2015 e hanno in cantiere un nuovo progetto top secret. 

I For Different Ways sono un gruppo nato a Serramanna e suonano un Hardcore Melodico che trae spunto dalle band americane di punta del genere (Pennywise, Ignite, Lagwagon), attivi dal 2015, hanno come caratteristica principale l’utilizzo molto marcato dei cori e delle melodie vocali all’interno dei brani che puntano sulla potenza e sull’impatto del sound che segue delle liriche che sono improntate come nello spirito tipico dell’HC ad un messaggio diretto e impegnato. 

Una serata per gli amanti del genere Punk e HC ma anche per i curiosi che vogliono avvicinarsi ad un tipo di musica particolare che ha avuto il suo picco alla fine degli anni 70 e un revival negli anni 90 ma che continua ad evolversi verso direzioni più moderne.
L’appuntamento quindi è per sabato 14 gennaio 2017 al Black Out Revolution Club a Iglesias. 

 


In questo articolo: