A Cagliari la presentazione del libro “Il gatto e i suoi simboli”

Il volume di Claudio Widmann


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Individualista, elegante, sornione, impertinente, selvatico, regale, furbo. Il gatto è anche custode di un’affascinante e complessa simbologia. Lo svela Claudio Widmann nel suo libro “Il gatto e i suoi simboli”, edito Magi edizioni Claudio Widmann, psicoanalista junghiano.

Il testo sarà presentato per la prima volta a Cagliari venerdì 13 settembre alle 18 nella Sala della Società degli Operai di M.S. In via XX Settembre. Organizza l’evento la Scuola di Psicoterapia del Formist diretta da Walter Orrù. Il volume sarà presentato, alla presenza dell’autore, dalla scrittrice cagliaritana Valentina Neri. Un contributo giungerà dal ‘Distretto di Architettura animale’ del Polo Produttivo La Casa Verde CO2.0 con gli interventi di Monica Saba cheese designer, allevatrice da 4 generazioni di capre e pecore nere, Roberta Saba, psicologa, coordinatrice dell’associazione nazionale allevatori di farfalle ForButterfly, Paola Milano, artigiana orafa ed ecodesigner, realizza gioielli con forme sempre ispirate al mondo animale e vegetale ed in particolare ai gatti, Barbara Mocci, esperta di energie solari e di forni ad energia naturale.

Conferenziere, autore e curatore di saggi, docente di Teoria del simbolismo e di Tecniche dell’immaginario presso varie Scuole di specializzazione in Psicoterapia, Widmann vive e lavora a Ravenna. Per porre l’attenzione su questa figura cantata dai grandi della letteratura e ritratta da pittori e scultori di ogni generazione sono stati chiamati i poeti Rossana Abis, Gavino Angius, Giuseppe Mereu e Cristiana Sarritzu. Francesco Leone alla chitarra accompagnerà la lettura dei brani.


In questo articolo: