Memorie in musica, il concerto che strega Villaspeciosa

L’arte dei suoni fra le memorabili atmosfere musicali natalizie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas comunica che venerdì 23 dicembre 2016 a Villaspeciosa (presso la Chiesa B.V. Assunta, con inizio alle ore 18.30)  si terrà il concerto vocale – strumentale “MEMORIE IN MUSICAL’arte dei suoni fra le memorabili atmosfere musicali natalizie” che vedrà protagonista il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas (Ignazio Perra: tenore e Maestro Direttore, Chara Delgado: soprano, Laura Cocco: tromba/flicorno soprano, Alessio Asunis: tromba, Salvatore Svezia: corno, Sandro Piscedda: violino, Matteo Musio: Percussioni/Glockenspiel, Pasquale Perra: pianoforte).

L’appuntamento musicale previsto a Villaspeciosa sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie classiche, sacre, popolari, tradizionali e contemporanee (anche sarde) prevalentemente tratte dal repertorio natalizio, interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo), nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2016 (la cui Direzione Artistica è a cura del M° Ignazio Perra), ed in riferimento al concerto in argomento pure in collaborazione con il Comune di Villaspeciosa, con l’Associazione Turistica “Pro Loco di Biddaspitziosa” e con la Parrocchia della B.V. Assunta.

Si precisa che l’ingresso al concerto è gratuito.


In questo articolo: