Cagliari, al via la Stagione del Teatro contemporano

La rassegna dell’Akròama triplica spettacoli e date. In calendario anche Medea e Pirandello 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sabato 29 ottobre, alle 11.30, la sala biblioteca del Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – ospita la conferenza stampa di presentazione della“Stagione del Teatro Contemporaneo”. La rassegna organizzata dalla compagnia Akròama si sviluppa su tre turni di  giovedì, venerdì e sabato. Si apre il 10 novembre e si chiude il 4 febbraio. La presentazione degli eventi alle testate giornalistiche è a cura del direttore artistico, Lelio Lecis.

 

Cultura e arte per tutti. Il Teatro stabile di innovazione Akròama presentada novembre a febbraio del prossimo anno un’offerta di elevato livello culturale tesa ad avvicinare anche le nuove generazioni. Musica, ironia, storia. Ma anche commedia e tecnologia, tempi scenici adatti ai ragazzi, alle famiglie e agli appassionati. Una pluralità di proposte tese a fondere le migliori capacità espressive teatrali grazie a compagnie e artisti di pregio, locali e nazionali. Un affresco di vivacità creativa che si apre con “Medea” e si chiude con “Il programma”. Nel mezzo, “A porte chiuse”, “Il sole”, “Una pietra sopra” e “Pirandello”.

 Numeri straordinari. Un bouquet di proposte di alto profilo. La compagnia Akròama per la stagione che va da ottobre a giugno del prossimo anno mette assieme oltre 130 spettacoli. Le rassegne colgono nel segno con risposte in forte ascesa tra gli spettatori. “Teatro contemporaneo”,Famiglie a teatro”, “1 €uro Festival” e gli spettacoli dedicati alle scolaresche vedono ampliare presenze e attenzioni. E anche il mondo dei social manifesta continue e crescenti attenzioni da parte dei followers.

 

Conferenza stampa. Con il direttore artistico Lelio Lecis, oltre a una rappresentanza degli artisti coinvolti nella rassegna, prende parte alla conferenza stampa di presentazione dalla “Stagione del Teatro contemporaneo 2016” l’assessore comunale alla cultura, Paolo Frau.


In questo articolo: