Violenza contro le donne: a Cagliari un corso gratuito di autodifesa

Nell’ambito delle iniziative sulla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Sabato 18 novembre 2016, alla Picasso di viale Ciusa, si svolgerà un corso di autodifesa personale tenuto dal tecnico della Federazione italiana Kickboxing Muai Thai Savate, Patrizio Loi. E’ necessario iniziare a prenotarsi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Alessandro Congia (Cagliari Online.it)

Il 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La violenza maschile sulle donne assume molteplici forme e modalità, sebbene la violenza fisica sia la più facile da riconoscere. Non esiste un profilo della donna-tipo che subisce violenza: la violenza coinvolge tutte le donne. La violenza sulle donne, è di fatto un argomento molto complesso. Per analizzarlo ed affrontarlo, occorre conoscere diversi aspetti correlati fra loro: psicologia, comunicazione verbale e non verbale, leggi, ma soprattutto bisogna conoscere le tecniche da utilizzare nella pratica per potersi difendere.

La FIKBMS Federazione italiana Kickboxing Muai Thai Savate, (federazione riconosciuta dal Coni) promuove a livello nazionale dei corsi gratuiti di autodifesa femminile. L’iniziativa, patrocinata dalla Polizia di Stato, a Cagliari è presentata dal tecnico FIKBMS Patrizio Loi, che da oltre 25 anni si occupa di arti marziali e difesa personale. Lo stage, gratuito per tutte le donne, è fissato per sabato 19 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso la palestra Picasso di viale Ciusa 69/a (per info: 070.8588561). E’ richiesta la prenotazione ed il certificato medico.