Cagliari, Paolo Nonnis e Eva Carboni live al BFlat

Giovedì 27 ottobre alle 21,30 al BFlat Jazz Club


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La bellissima voce “rock-swing” di Eva Carboni sarà protagonista di una brillante selezione di standards Nordamericani di grandi compositori come Porter, Gershwin, Lane etc. resi famosi dai grandi crooner come Frank Sinatra, Tony Bennett e Michael Buble.

PAOLO NONNIS

Trasferitosi negli USA nel 1977, Paolo Nonnis forma la sua prima Big Band nel 1986 a Los Angeles. Due anni dopo comincia la sua collaborazione con il sassofonista Steve Marcus, collaborazione che portera’ Nonnis a guidare la Buddy Rich Orchestra nel 1989.

Finita quella esperienza la Paolo Nonnis Big Band incide due CD per la USA Music records, “ Just in time “ e “ Step on the gas”, featuring Steve Marcus , Cd che ricevono ottimi commenti dalla critica e che danno un rating di 4 stelle per Just in time.Durante la sua permanenza negli USA Nonnis ha collaborato a Filadelfia con la Al Raymond Orchestra ed a Los Angeles con la Dick Shearer Stan Kenton Orchestra e la Grammy nominated “Hispanic Musician Association” Orchestra. Artisti includono: Bob Hope, Norm Crosby, Stanley Clarke, Bob Anderson , Clay Jenkings , Wayne Bergeron.

Nel campo della educazione musicale, Nonnis ha collaborato con il Music Center di Los Angeles come autore e produttore della Jazz Adventure, un programma presentato nella scuole elementari e medie in California.

Nonnis insegna privatamente nella sua Professional Drum School “ ed e’ docente di Batteria nella scuola civica di musica di Sinnai.


In questo articolo: