Startup Europe Awards, la competition europea sbarca a Capoterra

Sabato 5 novembre 2016, Chlub (l’azienda sarda di Riccardo e Giovanni Sanna), promuove l’evento per selezionare le migliori startup del territorio sardo che parteciperanno all’importante iniziativa europea


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nel bel mezzo del centro storico di Capoterra sorge casa Melis, la casa padronale risalente al 1920 fatta costruire dal cavalier Giuseppe Melis e che oggi, nel 2016, è diventata il luogo ideale dove poter organizzare eventi di qualunque genere, come ad esempio la StartUp Europe Awards, una Champions League per startup. Non avete letto male, stiamo veramente parlando di una vera e propria “Coppa dei Campioni” per startup a livello europeo in cui gli startupper sardi si sfideranno per vincere l’accesso alla selezione nazionale e poi la finale europea che si svolgerà a Bruxelles. 

L’EVENTO. L’evento qui in Sardegna, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 5 novembre a Capoterra, sarà organizzato e promosso da Clhub, Venture Incubator famoso per l’organizzazione della Startup Battle che il 25 novembre 2016 giungerà alla sua seconda edizione. Il compito di Clhub per SEUA sarà quello di selezionare le 15 migliori startup del territorio sardo dandogli la possibilità di partecipare a questa importante iniziativa europea. 

La giuria di esperti istituzionali svolgerà l’arduo compito di scegliere, tra le 15 selezionate da Clhub, le 8 migliori startup facendole accedere alla fase successiva della competizione. La tradizione di Casa Melis abbraccia l’innovazione con Startup Europe Awards. Quale startup vincerà la Coppa dei Campioni?  Come una vera e propria Champions calcistica, in cui le 10 squadre che superano la prima fase accedono a quella dei gironi unendosi alle altre 22 squadre già qualificate, anche nel caso di SEUA le startup vincitrici della fase regionale accedono a quella nazionale unendosi a tutte le altre startup qualificate alle precedenti selezioni. 

L’obiettivo di questa iniziativa organizzata da Finnova (la fondazione europea che promuove le startup innovative in collaborazione con la Commissione Europea) e StartUp Europa (società che ricerca finanziamenti pubblici per startup) è quello di mettere in risalto l’imprenditoria locale che sta contribuendo a cambiare in modo positivo l’ecosistema culturale in europa. Le startup vincitrici riceveranno in premio l’accesso alla cerimonia di premiazione presso le strutture della Commissione europea; un programma che prevede lo sviluppo del loro progetto rendendolo più fattibile a livello europeo; un video di presentazione registrato da Finnova.

FB: https://www.facebook.com/clhub/