I poeti non muoiono mai, opere e vita di Hernandez e Garcia Lorca

Incontri sulla poesia, le opere e la vita dei due grandi poeti spagnoli Miguel Hernandez e Federico Garcia Lorca, dal 19 al 29 ottobre alla MEM.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 
Da mercoledì 19 a sabato 29 ottobre, la MEM – Mediateca del Mediterraneo al civico 164 di via Mameli a Cagliari ospita una mostra dedicata a Miguel Hernandez con un’ampia esposizione di libri dedicata a Hernandez e Lorca, ai poeti spagnoli della “generazione del ’27” e repubblicani antifranchisti e alla narrativa classica e contemporanea dedicata alla guerra civile spagnola.

È inoltre prevista una guida ai percorsi di lettura con un’ampia selezione di testi sugli stessi argomenti disponibili nella Biblioteca comunale generale, in quella di Pirri e di Quartiere, nella Biblioteca Universitaria e delle singole Facoltà.

I testi selezionati sono accompagnati dai numeri di codice del catalogo SBN e da singole schede di orientamento.

L’evento è organizzato dall’Associazione sarda Miguel Hernandez, dall’Associazione culturale Chourmo-Festival Marina Cafè Noir e dall’Università di Cagliari – Dipartimento Filologia Letteratura e Linguistica, con l’Associazione Tusitala e la MEM – Mediateca del Mediterraneo, all’interno delle iniziative cittadine sulla vita e le opere di Miguel Hernandez e Federico Garcia Lorca.

Nei giorni delle iniziative sarà attivo il prestito ebook dei libri segnalati, col sistema MLOL 


In questo articolo: