Cagliari, commercianti strozzati dagli affitti: sos ai candidati

Domani l’incontro alla camera di Commercio con i candidati sindaci: affitti anche da 4mila euro in centro, così il commercio cagliaritano muore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Confesercenti Provinciale di Cagliari, insieme alla Associazione Proprietari Case e Immobili, aderente alla Federproprietà Nazionale, ha organizzato un convegno avente ad oggetto l’analisi della situazione relativa agli affitti dei locali commerciali a Cagliari, con lo scopo di evidenziare le criticità e delineare delle proposte per tentare di calmierarne i prezzi che, a volte, per i commercianti sono troppo pesanti e, per i proprietari sono poi fonte di imposte pesantissime. Appuntamento domani alle 16 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Cagliari.

Si vuole trovare una soluzione condivisa, analizzando il punto di vista degli agenti immobiliari, degli imprenditori che prendono in affitto i locali e dei proprietari. Sarà molto interessante anche l’analisi del Commercialista che farà i “conti in tasca” per analizzare poi il peso delle imposte.

I relatori saranno Cesare Pintus, Presidente dell’ANAMA (associazione degli agenti immobiliari), della Provincia di Cagliari Aderente a Confesercenti, Franco Fozzi, Presidente del Centro Commerciale Naturale Insieme, Stefano Tolu, Presidente Regionale dell’APCI (Associazione Proprietari Case e Immobili) e Marco Pinna, dottore commercialista. 

Sono stati invitati inoltre i candidati sindaci per il Comune di Cagliari, ai quali saranno indirizzate le proposte che scaturiranno dal dibattito.


In questo articolo: