Corso di lingua araba per studenti universitari

Da venerdì 18 marzo 2016


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’associazione studentesca Caravella, accreditata con l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Cagliari, presenta, anche per il 2016, il corso di lingua e cultura araba destinato primariamente agli studenti universitari (ma non solo).

Inaugura venerdì 18 marzo il corso di lingua e cultura araba (livello A1.1) riservato ai principianti assoluti che intendono imparare le basi di scrittura, lettura, comprensione e comunicazione. L’evento si terrà tutti i martedì e venerdì, presso le sedi dell’E.r.s.u., dalle 15.30 alle 17.30, per un totale di 30 ore.

I corsi sono tenuti da Maria Grazia Dui, laureata in Scienze politiche, indirizzo amministrativo, presso l’Università degli Studi di Cagliari, laureata in Lingue e letterature straniere, e specializzata in Lingue e Comunicazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Sassari con tesi “Il sistema bancario Islamico: il caso dell’Egitto”. La docente ha inoltre conseguito la certificazione di ECA – Egyptian Colloquial Arabic (Arabo Colloquiale Egiziano) e MSA – Modern Standard Arabic (Arabo Moderno Standard) presso l’International Language Institute de Il Cairo (Egitto).

Alle lezioni parteciperà anche Hassan Abdelwahab Mohamed Abdou, lettore madrelingua che affiancherà la docente nelle varie fasi delle lezioni.

I corsi si svolgeranno presso l’E.r.s.u. di Cagliari:

il martedì nella sede del corso Vittorio Emanuele II n.68 a Cagliari (2° piano);

il venerdì presso la sede di via Trentino (Sala Maria Carta).

Per pre-iscriversi ai corsi è necessario inviare una email a [email protected], indicando nell’oggetto il corso specifico per il quale si intende fare domanda e scrivere nel testo il proprio nome, cognome, contatto telefonico e se si è studenti o meno. E’ possibile concordare con gli organizzatori le modalità di pagamento del contributo spese (99 euro).

E’ previsto lo sconto del 30% sulla quota agli studenti universitari dell’Ateneo cagliaritano regolarmente iscritti (si prega di portare con sé, o di inviare tramite email, l’autocertificazione dell’iscrizione all’Università degli Studi di Cagliari, scaricabile dal sito https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do).

L’attestato di frequenza verrà rilasciato a chi garantirà il 70% delle presenze.

 

Per info e contatti:
FACEBOOK: CARAVELLA YOUTH IN ACTION
TWITTER: @CaravellaEventi
MAIL: [email protected], [email protected]
CELL: +39 3493940434 / +39 3406140256


In questo articolo: