Evade il fisco per 100mila euro: nei guai imprenditore a Carbonia

Dal controllo dei finanzieri l’imprenditore è risultato evasore totale per 4 anni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nasconde al fisco guadagni per oltre 100mila euro, nei guai imprenditore a  Carbonia. Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme Gialle della Tenenza di Iglesias hanno concluso una verifica nei confronti di un’impresa del settore della riparazione di automobili.

L’azione dei Finanzieri, è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini dell’Iva e delle imposte dirette. Il target selezionato è stato individuato a seguito di un’opera di intelligence che ha coniugato le risultanze dell’attività di controllo economico del territorio e l’analisi delle numerose informazioni contenute nelle banche dati del corpo.

Il controllo operato dai Finanzieri si è basato, da un lato sull’analisi dei registri contabili reperiti all’atto dell’accesso presso la società e, dall’altro, sulla disamina di altra documentazione comprovante attività d’impresa a fronte della quale non era stata prodotta idonea certificazione contabile.

Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che l’impresa, per le 4 annualità sottoposte a verifica, ha omesso di istituire i registri obbligatori ai fini I.V.A. nonché non ha presentato al Fisco le dovute dichiarazioni tanto dei redditi quanto dell’imposta sul valore aggiunto.

L’imprenditore risultato evasore totale ha nascosto ricavi al fisco per  107.082 euro ed non versato l’iva per  21.183 euro. Non ha inoltre versato contributi previdenziali ed assistenziali per propri dipendenti per 432 euro. (f.m)