Disperso nel Supramonte salvato dai vigili: “Che Dio vi benedica”

Il turista modenese è stato localizzato dai vigili del fuoco di Tortolì grazie alla posizione del suo cellulare. ll giovane  disorientato e privo di risorse idriche ha rischiato grosso. Una volta raggiunto dai suoi salvatori ha detto ringraziandoli “Che Dio vi benedica”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ancora un pomeriggio di recuperi nelle asperità carsiche dell’altipiano del Golgo nel territorio comunale di Baunei. I Vigili del Fuoco di Tortolì sono stati impegnati dalle 14 nella ricerca e recupero di un giovane turista modenese. Disorientato e privo di scorte idriche, ha lanciato l’allarme con il cellulare, consentendo di localizzare la sua posizione. Una volta raggiunto dai vigili è stato riaccompagnato verso la sua auto. Queste le sue parole rivolte ai vigili del fuoco: Grazie, in meno di un’ora mia vete tiarato fuori. Sapete fare molto bene il vostro lavoro, che Dio vi benedica.”

 Nel percorso di ritorno gli uomini del 115 si sono imbattuti in una altra coppia di turisti francesi, anch’essi in difficoltà nel individuazione del sentiero e senza scorte d’acqua. Anche in questo caso dopo essere stati rifocillati i due turisti sono stati accompagnati alla propria auto.