Decimomannu, incontri ravvicinati con un bellissimo esemplare di ragno vespa

Un incontro casuale, di buon mattino, mentre viene aperta la porta dell'ufficio. Un ragno abbastanza grande, elegante. Ma soprattutto molto glamour



Un incontro casuale, di buon mattino, mentre viene aperta la porta dell’ufficio. Un ragno abbastanza grande, elegante. Ma soprattutto molto glamour. Questo è ciò che ha pensato chi ha notato questo bellissimo esemplare di Araneidae – Argiope bruennichi, meglio noto come ragno vespa. Grazie ai riflessi della luce mattutina, il verde e l’argento hanno catturato l’attenzione dell’uomo che ha deciso di fotografare il ragno mentre, pacifico e per nulla impaurito, prendeva il sole a Decimomannu. È innocuo, anche se il suo morso potrebbe provocare un intenso dolore.

È un ragno abbastanza comune, soprattutto nei campi e in montagna, più raro avvistarlo nei centri abitati. Le sue dimensioni sono abbastanza variabili e ha un addome molto voluminoso e le zampe con vistosa spinazione. Questo esemplare, quasi certamente, è una femmina, destinata a crescere ancora.

Ultima modifica: 8 novembre 2018



SEGNALACI UNA NEWS AL 380 747 6085

In questo articolo