Decimo, il bel Corbezzolo mozzato in piazza Balli, l’ira di Palmiro:”Serviva per su Fogaroni?”

Lo aveva regalato e piantato lui stesso nella Piazza Balli quando lavorava come operaio comunale prima di andare in pensione, Palmiro Filippini su tutte le furie: “Cosa serviva per il “Fogaroni” di Sant’Antonio? L’hanno tagliato così maldestramente che se pure volevano scongiurare un pericolo dall’alto, ora ne hanno creato uno dal basso”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Decimomannu. L’albero, un robusto corbezzolo, lo aveva regalato e piantato lui stesso nella Piazza Balli quando lavorava come operaio comunale prima di andare in pensione. Negli anni quell’alberello è cresciuto facendo bella mostra di sé e regalando anche ombra ai frequentatori della piazza durante la calura estiva. Quando però Palmiro Filippino nei giorni scorsi si è accorto della sua sparizione, il sentimento non è stato per niente simile a quando molto spassionatamente lo aveva regalato e impiantato.

“Cosa serviva per il “Fogaroni” di Sant’Antonio?- si chiede polemico Filippino su tutte le furie. Ma non basta: “L’hanno tagliato così maldestramente che se pure volevano scongiurare un pericolo dall’alto, ora ne hanno creato uno dal basso: è chiaro che quel tronco mozzo può essere facile ostacolo e favorisce di inciamparci”. Polemica indirizzata a chi di dovere. E chissà dove ha bruciato quel legno pure pregiato per i camini.