Daniele di Cagliari, grinta da futuro avvocato: “Le opportunità? Arrivano per chi sa coglierle”

Daniele Cerulla, 24 anni, ha in tasca la laurea in Giurisprudenza: 110 e lode e pratica chiusa con un anno di anticipo. Felice per i mille euro dell’Università, ma il futuro? “Per il momento resto qui, ma sono comunque pronto a trasferirmi all’estero”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le basi per poter diventare un avvocato sono più solide da quando ha conquistato la laurea, con centodieci e lode e in soli 4 anni, per Daniele Cerulla. Ventiquattro anni, cagliaritano, è uno dei migliori laureati nell’anno accademico 2016/2017 dell’ateneo cagliaritano. “Ho lavorato e faticato, impegnandomi con costanza, mi ero prefissato quest’obbiettivo sin dall’inizio”, confida il giovane laureato. Ma il settore degli avvocati, anche a livello regionale, non offre chissà quanti sbocchi lavorativi, anzi: “È vero, ma più si va avanti più arrivano le opportunità, per chi vuole coglierle”. Insomma, più di un briciolo di positività.
Ma la valigia, seppur tenuta ancora chiusa dentro l’armadio, è comunque pronta per ogni evenienza: “Non sono maldisposto a spostarmi fuori dall’Italia, ovunque ci siano opportunità, tutto il mondo è paese. Per ora voglio continuare la pratica forense iniziata a febbraio scorso, e poi fare un percorso di dottorato. A Cagliari siamo abituati a uno stile di vita privilegiato, costruire una vita qui è l’ideale, ma non mi precludo nulla”.