Quartu, via al 7^ appuntamento con il “teatro delle meraviglie”

Rssegna di spettacoli per famiglie, sabato 19 novembre di scena lo spettacolo Alice.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

“Il Teatro delle Meraviglie” la rassegna di spettacoli per famiglie organizzata dal Teatro Actores Alidos, giunge al suo settimo appuntamento; la programmazione questa volta, però, a differenza delle precedenti settimane in cui si è svolta di domenica, è prevista per sabato 19 Novembre, come sempre alle ore 18:00, presso il Teatro Centrale di Quartu.

Di scena lo spettacolo “Alice” una coproduzione del Teatro Tragodia (Mogoro) e Bocheteatro (Nuoro), regia di Virginia Garau, in cui la famosa protagonista mal sopporta la visione convenzionale del mondo, quella degli adulti.

Alice desidera infatti un altro punto di vista, un “paese delle meraviglie” dove tutto è rovesciato, un mondo allo specchio dove la logica è l’analogia e il rigore è il paradosso, dove l’alto e il basso, il piccolo e il grande s’invertono e si corrispondono. Per entrare nella porta di questa dimensione ulteriore la protagonista diventa piccolissima, poi gigantesca, poi di nuovo minuscola. Diventare grandi significa diventare adulti, sé stessi. Ma qual è la grandezza giusta? Come fare a diventare grandi senza essere chiusi, giudicanti e aridi? Come fare a rimanere piccoli senza essere sopraffatti dal vasto mondo interiore degli archetipi e delle verità paradossali?

In questa versione ci si pongono, inoltre, altre due domande: come aiutare il Coniglio Bianco a liberare il tempo che la Regina di Cuori ha imprigionato e che è fermo alla Primavera? Riusciranno gli eroi di questa storia a riportare l’Estate?

Il calendario della rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” proseguirà fino al 27 Novembre con “L’Avventura di Hansel e Gretel” de L’Effimero Meraviglioso (Sinnai), l’appuntamento conclusivo dell’edizione 2016.

Ma gli appuntamenti del Teatro Actores Alidos non finiscono qui, bensì proseguiranno con una ricca programmazione di spettacoli ed un’intensa attività laboratoriale per incontrarsi, ritrovarsi, divertirsi ed, allo stesso tempo, condividere esperienze formative, stimolanti con lo scopo di contribuire allo sviluppo culturale della città.

Per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri: 070/828331 -070/8899027, cell. 3777095932, e-mail: [email protected][email protected]

Biglietteria: Via Marconi, 314 – Quartu dal lun. al ven.: 9:00 – 13:30 | 14:30 – 18:00.


In questo articolo: