Proseguono gli appuntamenti col Grande Teatro dei Piccoli a Monserrato

Sabato al MoMoTI a Monserrato è in programma il film d’animazione “Appuntamento a Belleville”, di Sylvain Chomet. Domenica nel teatro in via 31 marzo 1943 è di scena “Areste Paganòs e lo strano caso del paese di Trastullas”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Quarto fine settimana tra cinema e teatro d’animazione al Grande teatro dei Piccoli, in corso a Monserrato nella sua ottava edizione ospitata al MoMoTI (in via 31 marzo 1943 n. 20).

Sabato 30 novembre alle 18 è in programma la visione dell’animation movie “Appuntamento a Belleville”, di Sylvain Chomet (Francia/Belgio/Canada, 2003, 78 minuti). I protagonisti del film dall’ambientazione anni ’50 sono Champion, ciclista con il sogno di vincere il Tour de France, la nonna e allenatrice Madame Souza, accompagnata dal fedele cane Bruno.

In una tappa della competizione ciclistica Champion viene rapito da due loschi figuri e portato oltreoceano, nella megalopoli chiamata Belleville. Madame Souza e Bruno non si danno per vinti e si mettono sulle sue tracce: randagi e perduti nell’enorme città straniera, i due si imbattono in un trio di vecchiette piuttosto bizzarre che danno loro ospitalità. È il trio canterino “Le triplettes de Belleville”. Così Madame Souza riscopre il suo talento per la musica e si unisce a loro nelle serate musicali, che tengono in giro per i ristoranti di Belleville, ed è proprio in una di queste serate che Bruno ritrova le tracce di Champion.

Domenica 1° dicembre spazio ai burattini a guanto de Is Mascareddas. Sipario aperto alle 18 sullo spettacolo “Areste Paganòs e lo strano caso del paese di Trastullas”. Nella piéce per teste di legno, animate da Tonino Murru e Mimmo Ferrari, Areste Paganòs – storico eroe di Is Mascareddas, con vent’anni esatti di onorata carriera, costellata di tournée e riconoscimenti in Italia e all’estero – indaga sulla presenza di un fantomatico bandito che mette in subbuglio la comunità di Trastullas.

Il giallo sviluppato all’interno della baracca è basato sul racconto di Giuseppe Fiori “Il bandito municipale”. La regia della piéce è firmata da Karin Koller, le teste lignee scolpite da Donatella Pau.

I prezzi dei biglietti: 5 euro per gli spettacoli e le proiezioni serali. Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 070 5839742 (dal lunedì al venerdì) – 340 1802240 (il sabato e la domenica), o scrivere una mail all’indirizzo [email protected].


In questo articolo: