Cagliari, primo incontro ufficiale del Club di Jane Austen

Mercoledì 28 dicembre alla MEM, tema principale dell’incontro sarà il primo romanzo di Jane Austen Sense and Sensibility, scritto tra il 1795 e il 1810 ma pubblicato solo nel 1811, in forma anonima


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

L’associazione Educanimarte, col patrocinio del Comune di Cagliari, e in collaborazione con la Mem, organizza il primo incontro ufficiale del club di Jane Austen creatosi lo scorso novembre.

L’appuntamento, fissato per mercoledì 28 dicembre alle ore 18 presso lo Spazio Eventi al primo piano della Mem  Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, avrà come tema principale il primo romanzo scritto da Jane Austen tra il 1795 e il 1810, ma pubblicato solo nel 1811 in forma anonima.

Sense and Sensibility, così il suo titolo originale, è il confronto tra Ragione e Sentimento, elementi distintivi delle due protagoniste del libro, Elinor e Marianne, intorno alle quali prende vita la vicenda.

Ad accompagnare e arricchire la serata il coordinamento dell’ideatrice del club Giuditta Sireus e le letture e le interpretazione dell’attrice Rita Atzeri, combinate con brani in lingua madre inglese a cura di Liliana Murru.

 


In questo articolo: