Sofia e Bruno, un “concentrato di tenerezza” lungo 160 anni – VIDEO

Un video emozionale che vede come protagonisti due nonnini, Sofia e Bruno. Il video clip, realizzato a Cagliari, voluto da due imprenditori Filippo Soggiu e Monia Cardinale, racchiude alcuni piccoli ma preziosi gesti di tenerezza. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Emozioni 3.0, tenerezza pura, il video cagliaritano pronto a invadere la rete e i social: c’è ancora qualcosa di trasgressivo nel 2016, ma non è il sesso. I nostri figli ed i nostri nipoti, il sesso non lo vivono come un tabù, anzi! Lo conoscono da quando sono piccoli e ci convivono in concreto quotidianamente. La vera trasgressione del giorno d’oggi è la tenerezza. Sì, perché alla tenerezza, si è sempre meno abituati in pubblico, è infatti, ad oggi è l’unica trasgressione pura.

L’IDEA. Un videoclip totalmente cagliaritano, nato da una idea di Filippo Soggiu e sua moglie Monia Cardinale, titolari di un punto vendita Thun, alla Corte del Sole. Il filmato è un concentrato di tenerezza per i suoi due minuti e si candida ad essere il video virale di questo Natale. I protagonisti Bruno Muntoni e Sofia Guggeri Soggiu mettono sul piatto 160 anni in due ed una interpretazione da manuale. Il video, che possiamo definire fantascienza pura per il mondo del commercio cagliaritano, sorprende per la pregevole fattura e per la cura dei particolari, e apre le porte alla consapevolezza che con il cuore e la fantasia, si possono fare operazioni di pubblicità importante a costo zero, ma soprattutto apre le porte a quello che anche Facebook chiama il Video First, cioè la certezza che l’aspetto fondamentale della comunicazione del presente e del prossimo futuro sono i video emozionali o quello che in gergo tecnico è chiamato Story Telling, cioè esprimere con il video, ciò che sei e ciò che mi vuoi dire e chiedere. 

IL BACKSTAGE. Ingegnere nucleare Bruno e pensionata Sofia hanno voluto esprimere che la vita, si deve vivere tutta di un fiato, con passione e tenerezza e che non c’è una età per mettersi in gioco. “Le nuove idee si affermano non perché gli oppositori se ne convincono ma perché alla fine muoiono”, questa la frase preferita dell’ultra ottantenne Bruno (se lo cercate su facebook).

La sceneggiatura e i dettagli sono stati curati da Jenny Carboni, giovane artista sarda già conosciuta per la pubblicazione di un fortunatissimo libro autobiografico, e la regia ed il montaggio video sono stati curati da un artista del settore come Massimo Sulis. “Quando dico che lo abbiamo girato in 2 ore e mezza, non ci crede nessuno – dice Filippo Soggiu, non nuovo a trovate geniali nel campo del marketing, ma fondamentalmente il messaggio importante che vuole passare è che, con poche risorse e tanta voglia di stupire da 30 a 88 anni si possono fare tante cose di un buon livello”. Imperdibile il backstage del video dove i due attori (in primis la signora Sofia), chiudono in modo straripante tre minuti di allegria, ma soprattutto di tenerezza pura. Buona Visione. 

FB: https://www.facebook.com/ThunCortedelSole/?fref=ts

VIDEO