Capoeira, la magia del Brasile a Cagliari con il gruppo Soluna Oxòssi

Una tre giorni, il 24/25 e 26 giugno, con atleti e acrobati provenienti da tutta Europa. Ecco i dettagli della manifestazione prevista in città


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Cagliari, con il suo clima così caldo in estate, potrebbe ricordare tranquillamente una città del Brasile e perché no, proprio Salvador de Bahia. Il porto, la parte alta della città le viuzze della Marina con quelle del Pelourinho, ma non solo per il clima e la città anche per una delle discipline marziali più emozionanti e suggestive al Mondo, la Capoeira».

L’artista Davide Maluco D’Elia, al rientro dal Brasile, si dice entusiasta della sua amata città sarda, con la sua “diretta” in giro tra locali, eventi e praticamente in ogni dove, sta trasmettendo positività tra la gente. E ci parla anche della capoeira, dove nell’ultimo servizio fotografico curato da Antony Moi Ph., è apparso uno dei capoeristi, così si chiama chi pratica questa disciplina, conosciuto in Europa. Valmir Borgues de Santana conosciuto come Mussa nella disciplina, dal 2002 ormai vive a Cagliari città che ama e che considera la sua seconda casa. Mussa oltre ad essere un grande tifoso del Cagliari che segue da vero Sardo ha portato la disciplina in tutta la Sardegna tra spettacoli e corsi inserendo tantissimi atleti Brasiliani. Una vita difficile piena di salite in un Brasile così tanto bello ma con così tante differenze sociali e Mussa proprio attraverso la Capoeira e la Danza ha potuto viaggiare e scoprire tante capitali europee creando un ponte con tanti turisti che a Cagliari vengono a quello che ha raggiunto la 13esima edizione. 

XIII° INCONTRO INTERNAZIONALE DI CAPOEIRA, GRUPPO SOLUNA OXÓSSI. Una manifestazione con atleti- acrobati provenienti da tutta Europa presso l’accademia di Danza y Teatro in via Machiavelli il 24/25/26 giugno. Tre giorni di stage e Rodas de Capoeira aperto a principianti, simpatizzanti e avanzati. L’evento è pubblicato nella pagina di Valmir Borges de Santana. La Capoeira è uno stimolo non è solo uno sport è patrimonio dell’umanità dal 2015 una lotta di chi si è liberato della schiavitù, un momento per allenarsi, rassodare imparare a cantare a suonare, imparare una lingua. Una disciplina completa a 360 gradi e il 24/25/26 giugno ecco l’evento made in Sardinia di grande qualità, tra i tanti ospiti il fondatore del GRUPO OXÓSSI dal Brasile Gran Mestre Indio.


In questo articolo: