Corso di danza: Aspettando…A tutto Bollywood!

Corso di danza e recitazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Incantate dalle atmosfere esotiche? Dalle danze armoniche? Dalle storie a lieto fine?
Guerrieri arditi principesse coraggiose fanciulle innamorate uomini appassionati.
Chi ha voglia di essere protagonista del primo musical Bollywood Made in Sardinia?
Per tutte quelle e quelli che vogliono far parte di una favola AFRODANZA di Donatella Padiglione insieme a Francesca Falchi propone un corso propedeutico in preparazione al corso A TUTTO BOLLYWOOD! che sfocerà in un musical originale scritto da Francesca Falchi coreografato da Donatella Padiglione ed interpretato dai partecipanti!
A partire da mercoledì 9 ottobre (dalle 19.00 alle 21.00) fino a mercoledì 30 ottobre in via San Giovanni 379 quattro incontri unici con la maestra Donatella Padiglione che con il suo Centro di Danze Orientali Afrodanza  è stata la prima nel 1981 a portare in Sardegna le Danze Orientali e con l’attrice e drammaturga Francesca Falchi vincitrice del Premio Lunarte 2012 e del Premio In punta di penna 2013.
Quattro appuntamenti imperdibili nei quali verranno forniti gli elementi base di danza e recitazione in preparazione di A TUTTO BOLLYWOOD!!! il corso più divertente ed unico dell’anno.       

ASPETTANDO…A TUTTO BOLLYWOOD!
1 volte alla settimana
MERCOLEDÌ
19.00- 21.00

info 3332579020
[email protected]

DONATELLA PADIGLIONE
Laureata in lingue e letterature straniere è specializzata in danze etniche (afro e medio –orientali) e dirige la Scuola Afrodanza dal 1981. nel 1980 dopo annni di danza classica si dedica allo studio delle danze tradizionali sia africane che medio-orientali e approfondisce gli studi durante gli anni con grandi maestri in Egitto Turchia Tunisia e marocco. Ha svolto i uoi studi principalmente in Egitto con Raquia Hassan e con Hassan Kailli e in Marocco e Tunisia con Leila Hadad. Nel corso di questi anni sono state molteplici le esibizioni sia in Sardegna che nella penisola (Rai 1) sempre con ottimi riscontri da parte del pubblico e della stampa che più volte le ha dedicato ampi articoli. Nel corso del 2005 consegue l’abilitazione all’insegnamento delle danze orientali presso il Centre Artistique Zaza Hassan di Parigi. Inoltre viene riconosciuta come maestra tecnico in danze orientali e giudice in gara della F.I.D.S. (Federazione Italiana Danze Sportive) e membro nazionale della Commissione Danza Orientale della F.I.D.S.

FRANCESCA FALCHI
Cagliari, 1970. Nel 1994 si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna. Nel 1995 è finalista al Premio Scenario con Christiane Forse. Nel 2002 si laurea con 110/110 e lode con una tesi in Letteratura Comparata dal titolo Un angel perdido en este infierno sin grandeza de hoy- Pasolini e la Spagna. Nel 2003 pubblica il saggio El juanero Pasolini e la Spagna. Nel 2007 debutta con il suo primo testo teatrale Frida che nacque due volte, messo in scena dalla compagnia teatrale Fueddu e Gestu. Nel 2009 è finalista con Frida che nacque due volte al Premio di drammaturgia Oltreparola. Nel giugno del 2010 debutta con Il lupo e il cielo spinato. La favola nera di Esther H. (autrice ed interprete) sulla figura di Etty Hillesum. Nel giugno 2011 è ospite della rassegna Garofano verde 2011 con Der puff-primo studio su lesbiche e nazismo.
Nel settembre 2011 è finalista alla II edizione del Premio di Drammaturgia Avamposti d’Autore con il testo Degeneration/Degenderation su lesbiche e fascismo.
Nel novembre 2011 il saggio El juanero- Pasolini e la Spagna esce tradotto in Spagna dalla casa editrice Alreves di Barcellona.
E’ vincitrice della I edizione del Premio Lunarte Festival 2012 con il monologo L’Alba della sposa che ha debuttato a dicembre in Prima nazionale al Castello di san Michele a Cagliari all’interno del progetto Six memos  di Daniele Ledda.
E’ semifinalista ai Teatri del Sacro 2013 con il progetto CANOSSARIUM  del quale è ideatrice, autrice della drammaturgia ed interprete.
E’ autrice della sceneggiatura de LA DONNA DI CARTA il nuovo lungometraggio del regista sardo Giovanni Coda. Il teaser de LA DONNA DI CARTA verrà presentato il 7 settembre 2013 all’interno della 70ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica-La Biennale di Venezia presso il Cinema Astra Sala 2 al Lido di Venezia, dove precederà la proiezione dell’ultimo film di Giovanni Coda IL ROSA NUDO, evento speciale del Queer Lion Award 2013.
E’ finalista III edizione del Premio di Drammaturgia Avamposti d’Autore 2013 all’interno del Calenzano Teatro Festival con il testo Jellifish.
E’ vincitrice del Premio di drammaturgia In punta di penna 2013 con il testo Vettorina nella città dei pezzi di ricambio.


In questo articolo: