Cori di bambini e ragazzi per Spettacolo Aperto

6 e 7 giugno, Cagliari



Fine settimana intenso per il festival Spettacolo Aperto organizzato da Studium Canticum. Inizia domani, venerdì 6 giugno, il laboratorio di sperimentazione sonora Corpi che suonano riservato ai cori scolastici delle scuole superiori della città a cura di Stefano Baroni. I cori del Liceo Dettori, ITS Primo Levi, Liceo Pacinotti e Liceo Siotto intraprenderanno un viaggio sonoro tra polifonia, canoni medievali, spiritual e incursioni contemporanee fino ai Queen, accompagnandosi con la body percussion. L’esito del laboratorio, aperto al pubblico, sarà domenica 8 giugno, all’Anfiteatro del Parco del Colle di San Michele alle ore 19:00.

Sempre domani, venerdì 6 giugno alle ore 19:00 presso la Chiesa di Santa Maria del Monte, inizia il laboratorio di sperimentazione sonora con la body percussion per i ragazzi dai 15 anni Scommetti che so suonare? diretto da Stefano Baroni. Alle ore 19:00, presso la chiesa monumentale di Santa Chiara, sarà invece in scena il coro dei bambini dai 3 ai 7 anni che si esibirà nel Concerto piccolo diretto da Stefania Pineider con Antonio Atzeni al Pianoforte.

Nella medesima chiesa, sabato 7 giugno, In collaborazione con Area Tango (Pino Perria e Roberta Marcialis) e Paolo Angioni, alle ore 21:00, i cori Ad libitum e Studium Canticum ed i cantori partecipanti al laboratorio sulle sonorità sudamericane si esibiranno nel concerto diretto da Gustavo Maldino Argentina my amor, assieme al percussionista Marco Caredda.

Ultima modifica: 21 giugno 2017

In questo articolo