Confermato: Poste Italiane assume in Sardegna, ecco come fare domanda

Le assunzioni in Sardegna riguarderanno anche solo i diplomati: ecco come si può spedire il curriculum 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La notizia è confermata: Poste Italiane assume in Sardegna. La conferma arriva anclra dal sito di Rete News che scrive: “L’azienda che si avvia alla privatizzazione ha reso noto ai sindacati postali il fabbisogno di personale flessibile per i prossimi mesi di febbraio 2014 e marzo 2014. Una scelta dovuta anche alle continue lamentele delle associazioni di categoria per la carenza di personale.

In totale servono 1383 postini che saranno assunti con clausola elastica e contratti di lavoro a tempo determinato. Terminato questo contingente (2 Febbraio – 31 marzo) Poste italiane definirà le necessità di risorse umane per il periodo successivo della prossima primavera estate 2014, salvo variazioni rispetto alle procedure attualmente in vigore.

 Il piano di inserimenti coinvolgerà postini/portalettere distribuiti sul territorio nazionale. Inserimenti che riguardano le diverse Aree Logistiche Territoriali:

– Nord Ovest, Lombardia, Nord Est;

– Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria);

– Centro (Roma e Lazio);

– Sud (Napoli e Campania);

– Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata);

– Sud 2 (Palermo e Sicilia);

– Sardegna e Calabria.

 

Lo stipendio per i portalettere è di circa 1.190 Euro al mese. L’azienda, in base alle necessità, seleziona candidati dal database online, con particolare attenzione per i giovani diplomati. I candidati devono essere in possesso di patente di guida per poter utilizzare i motorini in dotazione.

 Le selezioni. E’ prevista infatti una prova di guida e un corso di sicurezza. Dopo le firme contrattuali e le procedure burocratiche i candidati iniziano a lavorare e vengono affiancati per un breve periodo di formazione. E’ generalmente previsto un buono pasto giornaliero, tredicesima e quattordicesima calcolate in base al periodo lavorativo. L’unico modo per candidarsi alle selezioni è registrarsi e caricare il proprio curriculum vitae sulla piattaforma di Recruiting e carriere di Poste Italiane Lavora con noi. Chi ha già inserito il proprio cv può aggiornarlo. Il Gruppo ha creato una nuova sezione web dedicata alle posizioni aperte dove vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro attive per la sede centrale e tutte le funzioni aziendali”.

 


In questo articolo: