Concorsi al Brotzu, la sorpresa: quarto è il “sindaco di Scraffingiu”

Incredibile ma vero: l’inventore del popolare personaggio del sindaco di Scraffingiu che spopola sul web azzecca tutte le risposte nella preselezione del Brotzu per 14 posti a tempo indeterminato. E metà dei Lapola potrebbero ritrovarsi nella pianta organica: Alessandro Pili è stato tra i più bravi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Concorsi al Brotzu, al quarto posto nella preselezione si classifica il “sindaco di Scraffingiu”. Non è uno scherzo, è avvenuto realmente. Tanto che quasi metà dei Lapola potrebbero presto ritrovarsi nella pianta organica del principale ospedale cagliaritano, dove già lavora (con successo, visto che da infermiere è approdato nel piano del manager) Massimiliano Medda. Al quarto posto si è infatti piazzato proprio lui, Ignazio Alessandro Pili, uno dei comici più conosciuti della provincia cagliaritana, che molti ricordano con la fascia tricolore per la nota gag del primo cittadino di Scraffingiu. Nessuna ironia però questa volta, e nessuna irregolarità. Non c’è neppure da ridere. Anzi c’è davvero da fare i complimenti ad Alessandro Pili: perché non solo si è piazzato al quarto posto, ma ha azzeccato tutte le domande della preselezione. Di recente ha lavorato già come interinale a due passi dalla direzione generale, questa volta può ambire con ottime credenziali a un posto a tempo indeterminato, uno dei 14 posti da assistente amministrativo che sono ovviamente ambitissimi. Tutto dipenderà dall’orale, dove il comico dovrà difendersi ironicamente anche dai celebri “frastimi” dei quali il sindaco di Scraffingiu parla spesso nei suoi interventi, come nel video che trovate qui sotto. Bravissimo sia come attore, che come professionista.

Ma intanto ecco i nomi dei primi 25 fortunati che affronteranno la prova orale col vantaggio di avere i voti migliori. In testa alla graduatoria c’è Enrica Giorgia Murru, seguita da Valentina Congiu e Monica Cadeddu. Al quarto posto il “sindaco di Scraffingiu”, al quinto si piazza Fabio Usala. Poi di fila ecco nella lista dei migliori Maria Beatrice Contini, Glenda Pili, Cristina Cossu, Carmen Steri, Maria Giovanna Chirri, Luigi Simeone, Sara Atzeni, Melania Carta, Andrea Tardiola, Maria Luisa Posadino, Anita Cuccinella, Vanessa Vona, Libero Cois, Daniela Fenu, Andrea Cocco,  Vitale Cocco, Pasqualina Cottu, Luca Giambarresi, Carmen Di Santo e Luca Comina. Il sindaco di Scraffingiu direbbe : “Occhio ai frastimi”.