Claudia, 26 anni: un sorriso dolcissimo spezzato sulla statale 387

Una notte insieme agli amici, l’atmosfera della festa, un venerdì sera di Carnevale. Ecco chi era Claudia Liberotti, la ragazza morta nel drammatico incidente di questa notte tra Settimo e Dolianova. Grave la sua amica Miriam di Dolianova, gravissimo anche un altro giovane di 27 anni. E le strade del Cagliaritano si rivelano sempre meno sicure


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Una notte insieme agli amici, l’atmosfera della festa, un venerdì sera di Carnevale. Poi quello schianto. Il botto improvviso, una giovane vita che vola via in un attimo: lei si chiamava Claudia Liberotti, aveva appena compiuto a luglio 26 anni. Per tanti lunghissimi minuti il suo corpicino è rimasto incastrato nelle lamiere nell’inferno della statale 387, a pochi km da Dolianova, all’incrocio fatale con Settimo, strada che ancora una volta si rivela teatro di una tragedia. A toglierla da lì sono stati i vigili del fuoco, tra i primi a intervenire, ancora una volta eroici e coraggiosi davanti a una scena tragica. 

Per lei non c’è stato niente da fare, inutili i tentativi dei medici del 118. Mentre lottano in gravissime condizioni la sua amica Miriam Piga, 25 anni, e il giovane Alex Podda di 27 anni, ricoverato in Rianimazione al Brotzu in condizioni molto critiche. Lui guidava la Punto, mentre Miriam era alla guida della Citroen che sono state protagoniste del drammatico scontro frontale e mortale. Ma ora le lacrime e i cuoricini sui social network sono tutti per lei: Claudia Liberotti, ragazza da sorriso dolcissimo, spezzato in un venerdì notte maledetto. L’ennesimo sulle strade del Cagliaritano, sempre meno sicure, sempre più pericolose, sempre più costellate di croci.

[email protected]