Clamoroso a Monserrato, ko in aula sul bilancio: cade la giunta Locci

Cade la giunta Locci, il bilancio non passa in consiglio. A Monserrato lo spettro del commissario


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cade la giunta Locci. Fatale il ko in aula al voto sul bilancio. Ben 10 i contrari, 9 favorevoli e 1 astenuto. Per passare sarebbero stati necessari 11 voti.

Hanno votato contrari l’intera opposizione più la consigliera eletta nella lista dei Riformatori Valentina Picciau, eletta nelle fila della maggioranza che avrebbe dovuto sostenere Tomaso Locci. Inoltre è mancato il voto del consigliere Mario Argiolas assente ingiustificato ai lavori del consiglio, eletto anche lui nella lista di “Monserrato la tua città”, all’interno della coalizione che ha sostenuto Locci sindaco.

“Il sindaco paga una gestione padronale, la mancanza di condivisione e programmazione. Anziché affrontare i problemi per risolverli, c’è un continuo richiamo al passato, con l’attribuzione delle colpe alle amministrazioni precedenti”, commenta al termine dei lavori il consigliere di minoranza Andrea Zucca.

Ai lavori hanno preso parte, in rappresentanza della Giunta, oltre al sindaco, la vice sindaca Maristella Lecca dei Riformatori, gli assessori Gianfranco Masala ed Emanuela Stara di Monserrato Libera e l’assessore tecnico Gabriele Aunis.

Dopo mesi di dissapori che hanno visto anche le dimissioni, poi ritirate, del primo cittadino, si apre ora la strada all’arrivo del commissario straordinario.

Locci torna dunque a casa dopo due anni. A Monserrato arriva il commissario. E complica la vita al centrodestra a un anno dalle regionali