Ciclismo, a Chia debutta la Granfondo: al via il campione Alessandro Ballan

Una settimana all’insegna dello sport, che includerà anche il Chia Sardinia Triathlon, sabato 28 aprile, e la Chia21 Half Marathon, domenica 29



Dopo la corsa e il triathlon, a Chia arriva quest’anno anche il ciclismo, per una settimana tutta dedicata allo sport. La Chia Sardinia Granfondo debutterà mercoledì 25 aprile, e al via ci saranno anche grandi nomi del ciclismo: il Campione del Mondo 2008 e vincitore del Giro delle Fiandre 2007 Alessandro Ballan, il Campione del Mondo 2003 Igor Astarloa e l’ex professionista Marco Velo, collaboratore tecnico di Davide Cassani in Nazionale.

Tre le distanze, che includono anche lunghi tratti sulla suggestiva costa del Sud Sardegna: la granfondo di 126 km, un medio fondo di 94 km e un corto di 49 km.

La Chia Sardinia Granfondo è il primo dei tre eventi sportivi della ‘Chia Sport Week’. Alla competizione ciclistica seguiranno il Chia Sardinia Triathlon, sabato 28 aprile, e la Chia21 Half Marathon, domenica 29, per una settimana all’insegna dello sport in mezzo alla natura, che da qualche anno attrae gli appassionati da tutta Italia e dall’estero.

Ultima modifica: 14 aprile 2018

In questo articolo