“Ci hanno tolto i parcheggi, i marciapiedi fanno pena. Gli anziani non hanno un ritrovo”

Gianluca Meloni, 48 anni, ha un negozio di alimentari e carne al quartiere del Sole. “All’improvviso ci hanno tolto molti parcheggi. I marciapiedi fanno pena, e gli anziani hanno, come unico divertimento, guardare la televisione. Il comune non fa nulla”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gianluca Meloni, 48 anni, ha un negozio di alimentari e carne al quartiere del Sole. “All’improvviso ci hanno tolto molti parcheggi. I marciapiedi fanno pena, e gli anziani hanno, come unico divertimento, guardare la televisione”
Il rione lo conosce come le sue tasche, essendoci nato 48 anni fa. E, avendo assistito ai cambiamenti – “pochi positivi, molti rimasti solo promesse” – Gianluca Meloni, titolare di una salumeria-macelleria in via del Sole, indossa i “doppi occhiali” di abitante e lavoratore nel rione cagliaritano per notare tutto quello che non va. “Il Comune, all’improvviso, ha eliminato tanti parcheggi, i clienti vanno altrove. A pochi metri dal mio negozio c’è una piazza abbandonata da 50 anni e mai riqualificata. Per non parlare dei marciapiedi, rotti e pericolosi”.
Meloni sa che gran parte dei residenti hanno i capelli bianchi. “Per loro non è mai stato fatto nulla, le promesse di uno spazio di aggregazione o di un circolo bocciofilo sono rimaste tali. Non esiste neanche un’area per bambini, quand’è che il Comune ci farà la grazia di ricordarsi che esistiamo anche noi?”.