“Chi non salta è cagliaritano”: cori-vergogna contro il capoluogo sardo durante i Candelieri a Sassari

Una festa religiosa si trasforma in un brutto momento di sfottò da parte di una fetta di abitanti della stessa Isola: ecco il video-vergogna con i cori urlati da molti residenti di Capo di Sopra. Cosa ne pensate? 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il coro parte all’improvviso, ma sembra quasi concordato. Migliaia di persone – la maggior parte, se non tutti, sassaresi – intonano un coro contro Cagliari durante l’edizione 2018 dei Candelieri. Il video, postato da un utente di YouTube, diventa virale, ed esplodono le polemiche: cagliaritani offesi da un lato, sassaresi festanti dall’altro. Una rivalità, quella tra Capo di Sotto e Capo di Sopra, che esiste da sempre e che ha visto i suoi momenti più accesi quando la Torres Calcio militava nelle “serie” importanti del calcio, prima di finire relegata nelle retrovie calcistiche. Sport, però, è fin lì ci può stare.

Ma appare quantomeno curioso – per non utilizzare altri termini – che simili sfottò avvengano durante una festa religiosa. Eppure è successo, nel 2018: a riprova che certi attriti sono duri a morire. E diventano “virali” anche in occasioni nelle quali i toni da utilizzare dovrebbero essere ben altri, non certo da curva da stadio.