“Caro Pigliaru, avete mortificato i medici sardi e i pazienti vedono benissimo la vostra riforma assurda della sanità”

Su Casteddu Online il durissimo intervento di Attilio Murru, ex direttore del Brotzu, contro la riforma sanitaria di Pigliaru e Arru: “Non si è risparmiato nemmeno un euro: si spende forse anche di più, ma tutto funziona peggio. Presidente, non ne avete azzeccato una. Vi siete messi a gestire una cosa molto più grande di voi, senza un minimo di senso pratico e di concretezza. E si vede. I pazienti, in particolare, lo vedono benissimo!”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Attilio Murru, ex direttore amministrativo del Brotzu

Caro Presidente… Purtroppo avete commesso degli errori clamorosi e i terribili risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti. Avete sciupato praticamente tutti i 5 anni del vostro mandato appresso ad una riforma sanitaria assolutamente inutile e dannosa. Prima la cancellazione delle ASL, privando i territori del proprio organismo di gestione e poi la riforma della rete ospedaliera che ha prodotto il solo e terribile effetto di azzoppare indistintamente tutte le strutture sanitarie ed i servizi nel territorio. Avete mortificato il personale. Avete portato moltissimi di loro a disamorarsi del loro lavoro e a lavorare in un clima divenuto ormai irrespirabile. I problemi pratici e veri sono dunque rimasti tutti da risolvere e, anzi, sono diventati tutti molto più gravi.

Non si è risparmiato nemmeno un euro; si spende forse anche di più, ma tutto funziona peggio. Qualcuno, a causa di questo, ci avrà sicuramente lasciato la vita. L’ idea dell’ elisoccorso è sicuramente una ottima idea, ma non così! Bisognava sfruttare l’ organizzazione già esistente dell’Aeronautica Militare e dei Vigili del Fuoco. Si sarebbero risparmiate montagne di soldi e si sarebbe avuto un servizio ben più affidabile. Si sarebbero anche evitati gli interventi spettacolo come quello che avete effettuato il giorno dell’Ardia di Sedilo o quell’altro al km 12 della S.S. 131 (cioè a 8 km dal Brotzu)!!!! No Presidente, non ne avete azzeccato una. Vi siete messi a gestire una cosa molto più grande di voi, senza un minimo di senso pratico e di concretezza. E si vede. I pazienti, in particolare, lo vedono benissimo!


In questo articolo: