Carbonia, bimbo inciampa nel marciapiede disastrato e finisce in ospedale: la delusione della mamma

Un marciapiede disastrato può rivelarsi una trappola assai pericolosa. Lo sa bene una giovane donna di Carbonia, che si è dovuta rivolgere al pronto soccorso dell’ospedale Sirai per il suo bambino dopo essere inciampato e caduto mentre camminava sul marciapiede


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un marciapiede disastrato può rivelarsi una trappola assai pericolosa. Lo sa bene D.V., giovane donna di Carbonia, che si è dovuta rivolgere al pronto soccorso dell’ospedale Sirai per il suo bambino dopo essere inciampato e caduto mentre camminava sul marciapiede.
Doveva essere una mattina come tutte le altre; colazione e poi dritto a scuola. Ma il percorso, effettuato tante volte, tutti i giorni, insidioso per via di buche e avvallamenti superati sempre senza problemi, questa volta ha tratto in inganno il giovane scolaro che è letteralmente volato in terra sbattendo violentemente il viso. Escoriazioni un po’ ovunque, sangue e tanto spavento hanno reso necessario il rientro a casa. Dopo poco tempo però, un forte dolore al collo e alla testa non hanno fatto esitare un attimo la mamma del bambino a richiedere una consulenza medica presso il pronto soccorso dell’ospedale cittadino.
Trauma facciale, quarantotto ore in osservazione e una settimana circa di collare. Questa è la prognosi alle dimissioni. “Via Della Vittoria a Carbonia. Grazie al marciapiede  il bambino è caduto mentre andava a scuola in via Mazzini. Quel tratto di marciapiede è stato già segnalato per altri casi simili. Ma nonostante tutto non hanno mai fatto nulla per evitare ulteriori situazioni analoghe” spiega la donna. Ora il bambino sta un po’ meglio. A distanza di ventiquattro ore dall’accaduto “ha mangiato e sembra più sereno, anche se avverte dolore al viso e al collo. Però è a casa. E questo già mi conforta”. L’amministrazione comunale di Carbonia esprime dispiacere per l’accaduto ma rassicura “che entro l’anno andranno in gara i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di alcune strade cittadine, tra le quali il tratto alto di via Della Vittoria” spiega il vicesindaco Gian Luca Lai.


In questo articolo: