Capoterra, ecco il rendering del nuovo teatro-cinema

Un finanziamento regionale da 2 milioni di euro per costruire la sala multifunzionale e riqualificare aree comunali e strade



Un finanziamento regionale da  2 milioni di milioni di euro, con i quali Capoterra intende costruire il già annunciato auditorio multifunzionale e riqualificare aree comunali e strade. L’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Dessì conta di reperire i fondi attraverso il bando del Piano Integrato di Risanamento Urbano (PIRU), per i quali ha appena avviato la richiesta.

Il progetto dell’auditorio, del quale esiste già una renderizzazione, prevede la costruzione di una sala multifunzionale che ospiterà concerti, spettacoli teatrali e anche cinema. La struttura sarà adiacente alla Scuola Civica di Musica. “Stiamo cercando con ogni mezzo di trovare i fondi per costruire questo auditorio, perché la cultura deve essere al centro della comunità”, afferma il sindaco Francesco Dessì.

Attraverso il finanziamento, l’amministrazione punta inoltre alla riqualificazione di strade e aree comunali, e in particolare quella in prossimità delle scuole superiori Atzeni, con nuovi parcheggi e zone verdi.

Ultima modifica: 13 aprile 2018

In questo articolo