Capoterra, il maxi restyling delle scuole: arrivano i soldi per via Veneto

Un finanziamento regionale di 180 mila euro per ristrutturare la scuola media di via Veneto a Capoterra. Prosegue il piano straordinario di edilizia scolastica portato avanti dall'amministrazione comunale



Un finanziamento regionale di 180 mila euro per ristrutturare la scuola media di via Veneto a Capoterra. Prosegue il piano straordinario di edilizia scolastica portato avanti dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di ammodernare gli edifici scolastici del territorio. Il proseguimento del Progetto regionale Iscol@, che ha già garantito con oltre 1 milione e 600 mila euro il restyling di alcuni edifici scolastici, consentirà di intervenire pesantemente sul plesso di via Veneto.

“L’edificio verrà dotato di impianti di riscaldamento e infissi antidispersione di calore oltre a un sistema di sicurezza avanzato- commenta l’assessore ai Lavori pubblici Silvano Corda- Questo ulteriore intervento consentirà di avere istituti più moderni e funzionali”. L’amministrazione comunale si conferma dunque sempre più attenta alle esigenze di studenti e insegnanti che avranno a disposizione strutture più moderne, efficienti e confortevoli. ” Si tratta- conclude Corda- di interventi di adeguamento strutturale necessari a garantire la messa in sicurezza dei plessi scolastici”.

Ultima modifica: 13 febbraio 2018


SEGNALACI UNA NEWS AL 380 747 6085

In questo articolo