Cantieri fibra, slalom tra buche e pericoli, Comune: “Imprese non all’altezza”

Ritardi e pericoli per i cittadini. E l’amministrazione denuncia: “Imprese non all’altezza del compito. Gli stiamo col fiato sul collo”. Il caso è stato sollevato in aula dal consigliere comunale del Gruppo misto Alessandro Sorgia. A marzo lavori conclusi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cantieri fibra ottica. Ritardi e pericoli per i cittadini. E l’amministrazione denuncia: “Imprese non all’altezza del compito. Gli stiamo col fiato sul collo”. Il caso è stato sollevato in aula dal consigliere comunale del Gruppo misto Alessandro Sorgia. Gli ha risposto oggi l’assessora alla Mobilità Luisa Anna Marras. “Ci sono 400 persone al lavoro e le imprese sono diverse. Non tutte lavorano allo stesso modo. C’è chi lavora e bene e chi lavora male. Siamo intervenuti almeno 50 volte e abbiamo chiesto ai responsabili regionali di cambiare le modalità d’intervento”.

Anche secondo l’assessora i cantieri (che attualmente interessano il centro della città e che dovrebbero concludersi nel marzo 2018). “I tempi tra lo scavo e il ripristino del manto sono troppo lunghi”. Ha aggiunto l’assessore, “purtroppo sono si sono rivelati all’altezza del loro compito. Ma noi gli stiamo col fiato sul collo”.


In questo articolo: