Cani nei centri commerciali? “Colpa di padroni egoisti ed esibizionisti”

Sulla presenza dei cani nei centri commerciali i lettori si dividono, c’è chi accusa: “Chi vuole bene al proprio animale non lo porta in un luogo affollato dove soffre, non è un oggetto. Il cane deve vivere da cane, state cambiando la loro natura. Quando li vedo con i cappottini rabbrividisco, non è un bambino”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La notizia pubblicata da Cagliari Online sul “ricordino” lasciato da un cane in un  centro commerciale di Quartucciu sta scatenando una bufera sul web. Centinaia e centinaia i commenti tra i lettori, chi contro la presenza degli amici pelosi nei luoghi pubblici come i centri commerciali e chi invece li difende a spada tratta: meglio loro che gli umani. C’è un’altra accusa mossa dai lettori: egoismo e esibizionismo dei padroni che portano i cani in luoghi “non consoni.”

“A mio modesto parere,io penso che i cani ne risentano parecchio…per loro non è naturale dover camminare in mezzo a tanta gente,con gli odori del cibo ed il calore dei riscaldamenti…penso che siano i padroni ad essere “esibizionisti” ed interessati al portarli in giro con loro,come se fossero un oggetto” scrive Walter S.

Rincara la dose   Giancarlo A.”Bravo giusto amate un animale non e sinonimo di portalo al bar o a letto insieme o ai centri commerciali ..la gente ha perso il senso delle cose pura follia” E ancora  Rita F. “Bravissimo,credo che ormai stiamo diventato degli egoisti con questi animali,è solo esibizionismo,ami gli animali e gli porti in sale dove si fuma..ma che amore hai per il tuo cane?Loro hanno bisogno di stare con te ma di stare bene”

Flor ” Lo ribadisco, chi ama gli animali non li porta nei centri commerciali.Perché chi li ama capisce che in quei posti non stanno bene! Il loro luogo ideale per uscire sono i parchi all’aria aperta! Poverini… Stressati e impauriti a volte… Io ho il cane a casa al caldo.. lo amo e lo coccolo ma non lo porto certo in posti così!! Solo a fare passeggiate a lui gradite!”
” Il cane deve vivere da cane , state cambiando la sua natura , spesso facendo soffrire l’animale . Vedere cani con il cappottino , con la cuffia mi fa pensare che state confondendo NON È UN BAMBINO , il suo mando tiene la temperatura corporea adatta ad ogni stagione , portare l’animale nei centri commerciali SOFFRE , portarteli nei parchi . ODIO QUESTA RAZZA UMANA E AMO GLI ANIMALI “