“Il campus in viale La Playa a Cagliari? Svolta fondamentale per tutti gli studenti della Sardegna” | VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione, Giuseppe Dessena, in prima linea per la futura struttura dedicata agli universitari: “Così si incentivano le iscrizioni alle facoltà e si garantisce il diritto allo studio”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA



È “solo” il primo lotto, ma la luce in fondo al tunnel finalmente si vede, dopo quasi vent’anni di attese e rimpalli. Entro il 2019 sarà realtà il campus di viale La Playa: 240 posti letto per gli universitari, più tantissimi servizi, in un’area strategica di Cagliari soprattutto per i trasporti. Giuseppe Dessena, assessore regionale all’Istruzione, traccia una chiara linea del progetto: “Aggiungiamo, con questi 35 milioni, una struttura di qualità per l’Università, incentivando le iscrizioni da parte di tutti gli studenti sardi, oltre a rendere sempre più reale il nostro obbiettivo della garanzia del diritto allo studio. È un passo avanti notevole per tutti i giovani che vogliono andare all’Università”.
Il titolare dell’Istruzione della giunta guidata da Pigliaru è netto: “Gli altri tre lotti saranno realizzati anche col project financing, uno strumento complesso ma importante che sta dando buoni frutti in tutta Italia. Garantiamo più sicurezza anche per le attuali strutture dedicate agli studenti”.

Ultima modifica: 7 maggio 2018

In questo articolo