Calasetta in Bike in memoria di Giorgio Pani

Quest’anno l’iniziativa sarà davvero speciale perché allo scopo ricreativo e sportivo che da otto anni la contraddistingue, si unirà la volontà di onorare la memoria di Giorgio Pani, vero cuore pulsante dell’iniziativa, venuto a mancare di recente


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Domenica 9 settembre si terrà l’ottava edizione della “Calasetta in bike”, escursione cicloturistica in mountain bike. Quest’anno l’iniziativa sarà davvero speciale perché allo scopo ricreativo e sportivo che da otto anni la contraddistingue, si unirà la volontà di onorare la memoria di Giorgio Pani, vero cuore pulsante dell’iniziativa, venuto a mancare di recente.

«Giorgio Pani ha creato e fatto crescere la “Calasetta in Bike” – commenta l’assessore allo Sport e ai Servizi Tecnologici Cristiano Mercenaro – è un dispiacere enorme non averlo più tra noi: per questo non abbiamo esitato un attimo a tributargli un ricordo rendendo l’evento un vero e proprio memorial in suo onore».

L’escursione partirà alle 9.30 dagli impianti sportivi di Calasetta, tuttavia l’incontro con i partecipanti è previsto per le 8.30, mentre il rientro è fissato per le 13.

Sono previsti due percorsi: uno, lungo 40 chilometri fra strade sterrate, scogliera, asfalto, è adatto a persone con una buona preparazione tecnica. L’altro, di 30 chilometri, risulta più leggero e adatto ai principianti.

A fine escursione, si avrà la possibilità di unirsi al pranzo conviviale (organizzato dalla cooperativa locale “Calasetta Basket”) con opzione di menù per vegetariani. Per ogni dettaglio sulle quote di partecipazione e sulla dotazione sportiva consigliata, si può visitare la pagina Facebook “Calasetta in Bike”.

«È tuttavia possibile iscriversi all’iniziativa anche la mattina dell’escursione – aggiunge l’assessore Mercenaro – basta presentarsi agli impianti sportivi alle 8.30: spero davvero che saremo tanti».


In questo articolo: