Lungomare Poetto, Fi: “Disagi per disabili e famiglie”

In aula l’interrogazione dei consiglieri Fi Schirru e Balletto. Nel mirino la corsia riservata  a pedoni e podisti che “che non si presenta adatta alle persone diversamente abili che necessitano della sedia a rotelle”. Tutto per colpa del materiale di realizzazione del manto stradale che produce vibrazioni e rende la passeggiata debilitante e sgradevole”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Poetto, per disabili in carrozzella e papà e mamme con passeggino il lungomare non è per nulla agevole. A causa del materiale della superficie della corsia per pedoni e podisti che provoca vibrazioni alle ruote delle carrozzine. Lo denunciano in aula i consiglieri comunali Fi Stefano Schirru e Alessandro Balletto che chiedono alla giunta di sistemare la passeggiata e risolvere il problema.

Nel mirino c’è la riqualificazione della passeggiata sul lungomare, dove si aprono i diversi accessi alla spiaggia.  La corsia incriminata è quella riservata a pedoni e podisti dove, “il materiale che ne compone la superficie non si presenta adatto alle persone diversamente abili che necessitano della sedia a rotelle”, denunciano i forzisti, “che lamentano eccessive vibrazioni prodotte dal manto stradale che rendono la passeggiata debilitante e sgradevole. Problema identico a quello delle mamme coi passeggini.

La giunta”, chiedono, “si adoperi al fine di porre rimedio al problema che rischia di scoraggiare la frequentazione di quanti sono costretti al supporto della carrozzella e per la deambulazione. Sarebbe opportuno rendere liscia la superficie del manto stradale”.


In questo articolo: