Demolizione chioschi al Poetto, assolto il senatore Emilio Floris

Una vicenda giudiziaria che risale al maggio del 2011, quando assieme all’ex primo cittadino di Cagliari, Emilio Floris finì nell’inchiesta giudiziaria della Procura anche l’ex dirigente comunale, Pietro Cadau. Oggi in Tribunale la lettura della sentenza di assoluzione per entrambi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Assolto perché il fatto non sussiste. L’ex primo cittadino di Cagliari ed attuale senatore di Forza Italia, Emilio Floris, è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio insieme all’ex dirigente generale del Comune, Pietro Cadau, sulla delicata vicenda legata ai chioschetti del litorale Poetto.

Lo ha deciso il collegio della prima sezione penale del tribunale di Cagliari, presieduto da Giuseppe Pintori: nel 2011 i due indagati avevano emanato un’ordinanza comunale per rinviare la demolizione e lo smontaggio dei chioschi “abusivi” sulla spiaggia cagliaritana, ma all’epoca dei fatti contestati il pm Gaetano Porcu aveva avanzato la condanna ad un anno e sei mesi perché “il provvedimento d’urgenza era stato emanato a fine mandato e quindi un atto illegittimo per finalità elettorali”. Oggi il verdetto finale per l’ex amministratore comunale e l’ex dirigente: assolti. 


In questo articolo: