Giuseppe Motoretta: il giovane che abita nella roulotte avrà una casa

Si intravvedono buone notizie per il giovane 48enne che abita dentro una roulotte senza acqua e ne corrente elettrica. Su interessamento della consigliera comunale, Anna Puddu e i volontari “Gli Angeli di Roberto”, Giuseppe sarà aiutato anche dai Servizi Sociali del Comune di Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giuseppe Motoretta sarà assistito dai Servizi Sociali del Comune, avrà presto un luogo diverso dalla roulotte dove poter dormire e abitare, una casa o una sistemazione alternativa, oggi il servizio anagrafico del Municipio gli ha assegnato la residenza al Cavalluccio Marino. Da qui, inizierà una normale trafila burocratica che gli consentirà di cambiare vita, di guardare avanti con un’esistenza dignitosa come chiunque ha diritto di avere”. 

UNA MATTINA IN MUNICIPIO. Le parole di Bonny Frau, presidentessa dei volontari “Gli Angeli di Roberto”, sono quelle che rincuorano il ragazzo “buono” che abita dentro una roulotte senza acqua e senza corrente elettrica: Motoretta, questo l’appellativo con il quale tutti conoscono Giuseppe, ha bisogno di un aiuto materiale e qualcosa finalmente si muove: “Vogliamo anche ringraziare la consigliera comunale Anna Puddu – dice la responsabile degli Angeli di Roberto – questa mattina in municipio è soprattutto grazie al suo intervento che un barlume di speranza c’è stato. Non è bello vedere chiunque in quelle condizioni, in solitudine, sebbene Giuseppe è aiutato anche dai gestori dei chioschi bar del Cavalluccio che gli danno da mangiare e lo incoraggiano ad andare avanti, ma nessuno può stare in quelle condizioni, soprattutto chi come lui è invalido”.


In questo articolo: