Cambiavento: “La Fiera Campionaria? Diventi un grande acquario”

Spunta l’idea di un grande acquario, più imponente di quelli famosi di Genova e Valencia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Fiera Campionaria un acquario? E’ la proposta di Cambiavento:

“E’ assolutamente certo che la Fiera così com’è, identica da trent’anni a questa parte, sia totalmente inutile e spesso negativa per la città che la ospita. E’ evidente che nel 2016 l’esposizione dei trattori agricoli o l’ottovolante del Matherland non sono certamente degli eventi attrattivi. La Fiera deve cambiare radicalmente.

Per noi di Cambiavento, della coalizione #CA_mbia CA_gliari, la strada vincente è quella di darla in gestione al privato, che fornisca dei servizi e riqualifichi l’area in cambio di un’equa controparte.

Tante volte si è parlato di costruire un acquario a Cagliari. Affinché questo funzioni deve avere una dimensione e una capacità attrattiva maggiore del diretto concorrente di Genova e, pensando ancora più in grande, di quello di Valencia. Come punto “strategico” i cagliaritani hanno sempre pensato al cosiddetto Padiglione Nervi. Ma basta confrontare tre foto satellitari su Google per capire che il Padiglione Nervi sarebbe una boccia per pesci rossi a confronto con l’acquario di Genova.

E sarebbe un granellino di sabbia rispetto a quello di Valencia. E’ chiaro che un acquario nel Padiglione Nervi non sarebbe minimamente concorrenziale.

Noi proponiamo di unire le due cose. Realizziamo un acquario VERO in tutta l’area della Fiera.

Sarebbe un investimento in project financing dove il pubblico non mette un euro e ci sarebbero tanti posti di lavoro per la costruzione, tante buste paga per la gestione e un lavoro indotto straordinario. Questa è la linea della nostra coalizione e ne discuteremo con il nostro candidato sindaco Pierpaolo Vargiu affinché si riesca a portarla a compimento”.


In questo articolo: