Poetto, una primavera che sembra estate: 23 gradi, boom di bagnanti

Al Poetto è già estate, o quasi.Sia questa mattina che ieri, la presenza di numerosi bagnanti in spiaggia è stata agevolata dai ben  23 gradi primaverili. E a Pasqua si prevede bel tempo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Marcello Polastri

Al Poetto è già estate, o quasi. Ed infatti sia questa mattina che ieri, la presenza di numerosi bagnanti in spiaggia è stata agevolata dai ben  23 gradi primaverili. Sarà per la leggera brezza marina o per la voglia di godersi il sole e la salsedine, Cagliari sta apprezzando sempre più la una delle sue grandi ricchezze ambientali, insomma la sua spiaggia ed il colore di un mare incantevole. Di quel litorale sabbioso antistante il Golfo degli angeli, lambito dalle placide acque.

All’alba e ancor prima del tramonto, quando il Poetto scintilla tra la luna e le stelle, il mare si tinge d’un verde-scuro, che rispecchia a stento il colore del promontorio di Sant’Elia nel quale si erge, maestosa e solitaria, la sua muta sentinella: la Sella del Diavolo. Se le temperature saliranno ancora nei prossimi giorni, tra le festività di pasquetta, il 25 aprile e il primo Maggio, la stagione balneare avrà  presto inizio. E la spiaggia dei Centomila rispecchierà fedelmente anche l’effettivo significato del suo soprannome.      


In questo articolo: