Ex Ospedale Marino, un telo per coprire lo scempio

Un telo per coprire l’orrore del rudere che sfregia il paesaggio da anni. E 350 mila euro per buttare giù il vecchio pronto soccorso ormai fatiscente. Tutto nero su bianco nel subemandamento alla finanziaria regionale presentato da Francesco Agus, consigliere regionale dei Progressisti sardi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un telo per coprire lo scempio dell’ex ospedale Marino. E 350 mila euro per buttare giù il vecchio pronto soccorso ormai fatiscente. Tutto nero su bianco nel subemendamento alla finanziaria regionale presentato da Francesco Agus, Progressisti sardi.

 

Nel documento si chiede di autorizzare “ai fini del superamento da parte della Regione dell’attuale situazione di degrado igienico-sanitario, e paesaggistico e ambientale della spiaggia del Poetto” per quest’anno, la spesa di 350 mila euro per la demolizione del fabbricato in disuso dell’ex Pronto soccorso. Non solo,  in attesa della definizione della controversia tra Regione e privati sul futuro dell’immobile, si chiede che vengano messi in atto interventi provvisori di copertura dell’ex ospedale tramite pannelli coprenti, o simili, per mitigare, per la durata della stagione estiva in arrivo, l’impatto visivo della struttura.


In questo articolo: