La Paillote, viaggio nel locale demolito col suo panorama mozzafiato

Il nostro fotoreporter Alessandro Congia nel cuore de La Paillote nel giorno della demolizione: guardate il VIDEO di cosa sta accadendo, fra transenne e smontaggio, e quale panorama incredibile andrà perduto a Calamosca, l’unico affacciato sul mare a Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Operai al lavoro già da questa mattina per smontare le strutture in legno dell’ex stabulario di Calamosca, La Paillote, a Cala Fighera, che da dieci anni ospitava un ristorante lounge bar. Da enorme discarica negli anni passati, l’intera area era stata ripulita per ospitare il noto locale: nel 2007 nacque infatti il piccolo complesso imprenditoriale gestito dalla famiglia Merella, al soldo una decina di dipendenti per la stagione invernale e almeno il doppio durante quella estiva.

CALA IL SIPARIO. E’ triste assistere alle immagini video che ripropongono un sipario calato su quella che era un’attività frequentata da tantissimi cagliaritani. Anche i turisti e visitatori amavano questa veranda sul mare con vista mozzafiato, teatro di tante serate all’insegna della musica e del divertimento, tra solarium e relax davanti alla scogliera. A seguito di un esposto in Procura sulla concessione del locale, il Comune ne ha però disposto l’ordinanza per lo smantellamento. Oggi, la parola fine decretata ai gestori del locale protagonista di tanti ricordi dei cagliaritani e turisti. Ma la famiglia Merella vuole ricominciare da capo, tant’è che dopo aver ottemperato all’ordinanza di smontaggio, presenteranno alcuni progetti alle Istituzioni competenti per ricreare un luogo fruibile dalle persone così come è avvenuto fino ad oggi. 

 VIDEO 


In questo articolo: