Cagliari, minorenne rapinato in via della Pineta da due pregiudicati

Lo hanno aggredito, picchiato e poi gli hanno portato via il cellulare: il giovanissimo è finito al pronto soccorso 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio, potenziato per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, ulteriormente rafforzato in occasione della stagione estiva, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto Modou Gueye 19enne e Moustapha Sour  24enne, senegalesi, entrambi pregiudicati, per i reati di rapina aggravata, lesioni resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Sulla linea 113, è giunta una richiesta di aiuto in Via della Pineta angolo Via Milano da parte di un minorenne che era stato aggredito, picchiato e poi rapinato del proprio cellulare da parte di due ragazzi stranieri.

Gli Agenti, giunti immediatamente sul posto, ricevute dettagliate descrizioni degli autori si sono posti alla ricerca rintracciando e bloccando i due soggetti nascosti tra le auto in sosta all’interno di parcheggio condominiale della vicinissima Via Agrigento, con i quali i poliziotti hanno ingaggiato una colluttazione al fine di metterli in sicurezza.

Nel corso della perquisizione personale è stato rinvenuto il telefono cellulare sottratto che è stato restituito al legittimo proprietario.

Il minore è stato visitato e medicato presso un pronto soccorso di un nosocomio cittadino, con una prognosi di gg. 5 s.c.

I due arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Uta.


In questo articolo: