Monte Urpinu, al Belvedere il parco-avventura per bimbi e giovani

Niente più discoteca e musica. Al Belvedere di Monte Urpinu, sede della storica gelateria, nascerà un parco avventura per i giochi di bimbi e adolescenti. Il Comune ha dato l’ok alla gara. La società che si aggiudicherà la concessione potrà gestire il sito per 10 anni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Niente più discoteca e musica. Al Belvedere di Monte Urpinu nascerà un parco avventura per i giochi di bimbi e adolescenti. Ma si potranno realizzare anche una gelateria e un ristorante. Il Comune ha dato l’ok alla gara. La società che si aggiudicherà la concessione potrà gestire il sito per 10 anni.

L’area della storica gelateria è chiusa da tempo. Da quando i residenti di Monte Urpinu protestarono per il baccano proveniente dai locali notturni che avevano aperto proprio nella parte alta del colle.

Ma ora la concessione dell’area del Belvedere-Memorial (anche se la porzione esatta verrà definita nelle fasi successive), sulla parte più alta del parco di Monte Urpinu riguarda la realizzazione di un parco avventura per i bambini e gli adolescenti.

Tutti gli interventi e le necessarie attività propedeutiche alla realizzazione sono interamente a cura ed onere del concessionario. Si parla di: lavori di realizzazione dell’impianto, la fornitura degli impianti ed attrezzature ed inoltre, sempre a carico del futuro concessionario saranno tutti gli oneri tecnici ed amministrativi quali, ad esempio, recupero punto bar-gelateria ed eventuale ristoro, rilascio di autorizzazioni paesaggistiche, nulla osta e/o pareri di enti vari, eventuali permessi di costruire, procedure di cambio di destinazioni urbanistica, allacci elettrici e idrico-potabili etc.

Il canone da corrispondere all’amministrazione verrà calcolato nelle fasi successive. La durata viene fissata in anni dieci a partire dalla data di adozione della determinazione di aggiudicazione definitiva.


In questo articolo: