Alfredo Fabbrocini, ciao Cagliari: “Viva le famiglie oneste” – VIDEO

Cambio della guardia alla Squadra Mobile della Questura di Cagliari. Il dirigente Alfredo Fabbrocini è stato trasferito a Roma al comando della Seconda Divisione del Servizio Centrale Operativo: “Lascio una meravigliosa città come Cagliari tenendola nel cuore, con una squadra di collaboratori che hanno lavorato ogni giorno in maniera instancabile. E dove intere famiglie di cittadini onesti che erano tenuti in ostaggio da droga e delinquenza hanno avuto il coraggio di denunciare”. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si ricorderà di decine di onesti cittadini che hanno rotto il silenzio denunciando delinquenti, ladri e spacciatori, centinaia di chili di droga sequestrata, con relativi arresti. Poi il “tifoso” violento che ha lanciato un petardo al S.Elia e ferito uno steward, il duplice omicidio a Sinnai, gli arresti di decine di algerini per spaccio e reati predatori. 

Alle sue spalle un quadro raffigurante un antico guerriero nuragico sardo, un prezioso dono regalatogli dai suoi agenti e stretti collaboratori di reparto a Cagliari. Il dirigente della Squadra Mobile della Questura di via Tuveri, Alfredo Fabbrocini, classe 1972, ad un anno solare dal suo insediamento nell’Isola, lascia il suo incarico con un trasferimento previsto tra pochi giorni alla volta di Roma, come nuovo direttore della Seconda Divisione del Servizio Centrale Operativo: “Lascio con non poche emozioni questa bellissima città – dice il dottor Fabbrocini – i miei uomini che ringrazio di cuore, la loro prontezza, il loro lavoro quotidiano con risultati statistici sorprendenti, con numerosissimi arresti per droga, spaccio, tanti casi e vicende in cui l’aspetto investigativo, di sinergia, ha dato esiti davvero pieni di soddisfazioni. Ho trovato dei cittadini collaborativi, che hanno rotto il muro del silenzio per aiutarci a chiudere il cerchio su altrettanti casi gravi, nei quartieri dove pochi delinquenti tenevano in ostaggio intere famiglie oneste, a Is Mirrionis, a San Michele, a S.Elia, alla Marina, dove abbiamo contrastato le attività illecite e riportato la legalità. Un grazie ai vari reparti di competenza della Polizia di Stato a Cagliari e hinterland, ai Falchi, con i quali abbiamo evidenziato l’importanza delle Istituzioni tra la gente. Lascio Cagliari tenendola nel mio cuore – dice emozionato Alfredo Fabbrocini – con la consapevolezza di lasciare al mio futuro collega che prenderà il mio posto un luogo ospitale, con un reparto e una Questura di uomini preparati e consapevoli a stare tra la gente, sempre, ovunque”. 

VIDEO